Con la presente si comunica che è stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 7 alloggi, dei quali 2 con opzione di riscatto, ubicati nel Comune di Trento.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online dalle ore 14.00 di martedì 8 aprile alle ore 12.00 di mercoledì 30 aprile 2025 collegandosi al Catalogo servizi del Comune, autenticandosi tramite Spid-Sistema pubblico di identità digitale, Cie-Carta d’identità elettronica attivata e Cns/Cps-Carta nazionale/provinciale dei servizi.
Nel Catalogo servizi (https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Locazione-7-alloggi- a-canone-moderato-2-con-opzione-di-riscatto-aprile-2025 ) sono pubblicati il bando con i requisiti per la partecipazione e la descrizione degli alloggi, nonché le planimetrie degli stessi.
Per informazioni è possibile contattare il Numero Unico del Progetto politiche abitative 0461/884050 nei giorni ed agli orari seguenti:
• dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 • il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00.
Scarica locandina
Scarica bando
Foto relative a Corti Fiorite SUB41
Foto relative a Corti Fiorite SUB66
Foto relative a Mattarello PM3
Foto relative a Mattarello PM4
Foto relative a Mattarello PM5
Vi preghiamo di prendere visione dell'allegato.
Con decreto del Presidente della Comunità della Vallagarina n. 121 del 24 ottobre 2024 è stato approvato il bando per la formazione delle graduatorie ai fini della locazione di n. 6 alloggi a canone moderato non locati, cd. “di risulta”, situati nel Comune di Rovereto, Mori e Ala.
Trattasi di 2 alloggi di proprietà di ITEA S.p.A., situati rispettivamente a Rovereto – via G. a Prato n. 22/A (1 alloggio) e ad Ala – via Coni Zugna n. 8 – Serravalle (1 alloggio) e di 4 alloggi di proprietà del Fondo Housing Sociale Trentino ubicati a Rovereto in via Abetone n. 33 (1 alloggio), via Benacense II n. 78 (1 alloggio), via L. da Vinci n. 70 (1 alloggio) e a Mori in via Cooperazione n. 58 (1 alloggio).
Per l’alloggio di proprietà del “Fondo Housing Sociale Trentino” ubicato a Rovereto in via L. da Vinci n. 70 è possibile scegliere la locazione con facoltà di riscatto, ossia la possibilità di procedere all’acquisto al termine dei primi 8 anni di locazione con una riduzione del prezzo di vendita determinata in funzione del canone moderato e degli accantonamenti versati.
I principali requisiti richiesti riguardano la condizione economico familiare (segnatamente l’ “ICEF per l’edilizia abitativa pubblica – CANONE MODERATO - ANNO 2024”), che deve essere ricompresa tra i valori di 0,16 e 0,41 e la residenza anagrafica in via continuativa in un comune della provincia di Trento da almeno tre anni.
Si ricorda che il canone applicato è di circa un 30% in meno di quello di mercato.
E’ possibile presentare la domanda fino al 6 dicembre 2024, utilizzando le seguenti modalità di trasmissione:
- consegna a mano presso il Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e Agevolata della
Comunità della Vallagarina – Via Tommaseo n. 5 – Rovereto, in orario di apertura al
pubblico dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00, il giovedì anche 14.00-16.00;
- per posta elettronica (certificata o semplice) all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La modulistica è disponibile sul sito istituzionale della Comunità della Vallagarina al seguente indirizzo: https://www.comunitadellavallagarina.tn.it .
Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti ed informazioni che si rendessero necessari (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
E' stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 6 alloggi ubicati nel Comune di Trento.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online dalle ore 14.00 di martedì 1° ottobre alle ore 12.00 di mercoledì 30 ottobre 2024 collegandosi al Catalogo servizi del Comune, autenticandosi tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure Cps (Carta provinciale dei servizi) o Cns (Carta nazionale dei servizi) attivate.
Nel Catalogo servizi (https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Locazione-di-6-alloggi-a-canone-moderato-ottobre-2024) sono pubblicati il bando con i requisiti per la partecipazione e la descrizione degli alloggi, nonché le planimetrie degli stessi.
Per informazioni è possibile contattare il Numero Unico del Progetto politiche abitative 0461/884050 nei giorni ed agli orari seguenti:
• dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
• il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00.
ALLEGATI
Foto relative a Canova
Foto relative a Mattarello PUB16
Foto relative a Mattarello PUB68
Foto relative a Mattarello PUB72
Foto relative a San Vincenzo
Martedì, 01 ottobre 2024
Finint SGR è lieta di annunciare che dal 1° ottobre 2024 sarà possibile acquistare alloggi del Fondo Housing Sociale Trentino - Fondo HST - promossi dalla Provincia Autonoma di Trento.
Dal 2008 la Giunta Provinciale ha sviluppato un piano straordinario di intervento al fine di sostenere il Fondo HST, con l'obiettivo di incrementare la disponibilità di alloggi destinati all'edilizia residenziale a canone moderato.
Le visite agli alloggi sono possibili a partire da ottobre. Il primo bando promuove quattro alloggi completi di pertinenze, e ubicati sul territorio trentino:
Cles: trilocale a secondo e ultimo piano composto da soggiorno, cucina, stanza matrimoniale, stanza singola, bagno finestrato, ripostiglio e tre balconi;
Mattarello: mini appartamento al primo piano composto da zona giorno, stanza matrimoniale, bagno finestrato e balcone;
Mattarello: trilocale a primo piano composto da zona giorno con cucina a vista, stanza matrimoniale, stanza singola, bagno finestrato e tre balconi;
Mattarello: trilocale a secondo piano composto da zona giorno con cucina a vista, stanza matrimoniale, stanza singola, bagno finestrato e tre balconi.
La presentazione della manifestazione di interesse per l’acquisto è riservata agli utenti in possesso dei requisiti di accesso all’edilizia convenzionata.
Per maggiori informazioni, se vuoi essere ricontattato per una visita o manifestare il tuo interesse per uno degli alloggi promossi, chiamaci al 340 350 4259 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Foto relative a Mattarello PM3
Foto relative a Mattarello PM4
Foto relative a Mattarello PM5
Foto relative a Cles