Comunità della Val di Non - Servizio Politiche sociali ed abitative
Bando per la formazione della graduatoria ai fini della locazione di alloggi di edilizia abitativa a canone moderato.
Con la presente si comunica che è stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 7 alloggi, dei quali 2 con opzione di riscatto, ubicati nel Comune di Trento.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online dalle ore 14.00 di martedì 8 aprile alle ore 12.00 di mercoledì 30 aprile 2025 collegandosi al Catalogo servizi del Comune, autenticandosi tramite Spid-Sistema pubblico di identità digitale, Cie-Carta d’identità elettronica attivata e Cns/Cps-Carta nazionale/provinciale dei servizi.
Nel Catalogo servizi (https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Locazione-7-alloggi- a-canone-moderato-2-con-opzione-di-riscatto-aprile-2025 ) sono pubblicati il bando con i requisiti per la partecipazione e la descrizione degli alloggi, nonché le planimetrie degli stessi.
Per informazioni è possibile contattare il Numero Unico del Progetto politiche abitative 0461/884050 nei giorni ed agli orari seguenti:
• dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 • il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00.
Scarica locandina
Scarica bando
Foto relative a Corti Fiorite SUB41
Foto relative a Corti Fiorite SUB66
Foto relative a Mattarello PM3
Foto relative a Mattarello PM4
Foto relative a Mattarello PM5
Vi preghiamo di prendere visione dell'allegato.
Con decreto del Presidente della Comunità della Vallagarina n. 121 del 24 ottobre 2024 è stato approvato il bando per la formazione delle graduatorie ai fini della locazione di n. 6 alloggi a canone moderato non locati, cd. “di risulta”, situati nel Comune di Rovereto, Mori e Ala.
Trattasi di 2 alloggi di proprietà di ITEA S.p.A., situati rispettivamente a Rovereto – via G. a Prato n. 22/A (1 alloggio) e ad Ala – via Coni Zugna n. 8 – Serravalle (1 alloggio) e di 4 alloggi di proprietà del Fondo Housing Sociale Trentino ubicati a Rovereto in via Abetone n. 33 (1 alloggio), via Benacense II n. 78 (1 alloggio), via L. da Vinci n. 70 (1 alloggio) e a Mori in via Cooperazione n. 58 (1 alloggio).
Per l’alloggio di proprietà del “Fondo Housing Sociale Trentino” ubicato a Rovereto in via L. da Vinci n. 70 è possibile scegliere la locazione con facoltà di riscatto, ossia la possibilità di procedere all’acquisto al termine dei primi 8 anni di locazione con una riduzione del prezzo di vendita determinata in funzione del canone moderato e degli accantonamenti versati.
I principali requisiti richiesti riguardano la condizione economico familiare (segnatamente l’ “ICEF per l’edilizia abitativa pubblica – CANONE MODERATO - ANNO 2024”), che deve essere ricompresa tra i valori di 0,16 e 0,41 e la residenza anagrafica in via continuativa in un comune della provincia di Trento da almeno tre anni.
Si ricorda che il canone applicato è di circa un 30% in meno di quello di mercato.
E’ possibile presentare la domanda fino al 6 dicembre 2024, utilizzando le seguenti modalità di trasmissione:
- consegna a mano presso il Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e Agevolata della
Comunità della Vallagarina – Via Tommaseo n. 5 – Rovereto, in orario di apertura al
pubblico dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00, il giovedì anche 14.00-16.00;
- per posta elettronica (certificata o semplice) all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La modulistica è disponibile sul sito istituzionale della Comunità della Vallagarina al seguente indirizzo: https://www.comunitadellavallagarina.tn.it .
Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti ed informazioni che si rendessero necessari (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
E' stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 6 alloggi ubicati nel Comune di Trento.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online dalle ore 14.00 di martedì 1° ottobre alle ore 12.00 di mercoledì 30 ottobre 2024 collegandosi al Catalogo servizi del Comune, autenticandosi tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure Cps (Carta provinciale dei servizi) o Cns (Carta nazionale dei servizi) attivate.
Nel Catalogo servizi (https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Locazione-di-6-alloggi-a-canone-moderato-ottobre-2024) sono pubblicati il bando con i requisiti per la partecipazione e la descrizione degli alloggi, nonché le planimetrie degli stessi.
Per informazioni è possibile contattare il Numero Unico del Progetto politiche abitative 0461/884050 nei giorni ed agli orari seguenti:
• dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
• il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00.
ALLEGATI
Foto relative a Canova
Foto relative a Mattarello PUB16
Foto relative a Mattarello PUB68
Foto relative a Mattarello PUB72
Foto relative a San Vincenzo