Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra Politica sui cookies

Apertura e chiusura dei termini per la presentazione delle domande: 09 ottobre 2017 – 30 novembre 2017

Si tratta di 31 ALLOGGI di proprietà del Fondo Social Housing Trentino, localizzati a Rovereto in Via Abetone 33-35

Le domande vanno presentate utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile presso gli uffici della Comunità, ovvero scaricabile dal sito della stessa nella sezione “Edilizia pubblica ed
agevolata”.
Le domande possono essere presentate presso il Servizio Edilizia Abitativa Pubblica ed Agevolata della Comunità della Vallagarina in Via Tommaseo n. 5, piano terra, ufficio n. 5, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico ovvero tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00, oppure essere spedite con lettera raccomandata A.R., unitamente a copia del documento di riconoscimento, allo stesso indirizzo entro il 30.11.2017 (farà fede il timbro postale).


Il Bando

Poco più di due settimane per partecipare al bando di assegnazione del Comune di Trento dei 76 alloggi a canone moderato del complesso Corti Fiorite, in località Clarina. 

Il complesso residenziale di via Falcone mette a disposizione 76 appartamenti, in locazione a canone moderato, di metratura variabile e adatti a tutte le esigenze, con canoni mensili a partire da euro 360 per i miniappartamenti con una camera da letto, euro 410 per i trilocali con due camere, euro 615 al mese per i quadrilocali con tre camere da letto.

L’iniziativa del Fondo Housing Sociale Trentino, gestito da Finint SGR, sta suscitando particolare interesse, merito del quartiere ben servito e delle caratteristiche tecniche dell’immobile, tra cui la classe energetica compresa fra A e B, che consentirà agli inquilini un forte contenimento dei costi di gestione. Le finiture di qualità, la dimensione degli alloggi e l’importante zona verde comune, garantiranno inoltre il miglior comfort abitativo.

È possibile presentare la domanda sino a venerdì 9 giugno 2017, presso gli uffici del Servizio Casa e residenze protette del Comune di Trento, in via Torre d'Augusto 34.

Alla chiusura del bando verrà redatta la graduatoria degli assegnatari per la scelta degli alloggi, e successivamente, l’Ufficio Casa e Residenze Protette del Comune di Trento, di concerto con il gestore sociale del Fondo, CoopCasa, procederà all’assegnazione diretta degli alloggi agli inquilini. 

Coop Casa, in qualità di gestore sociale del Fondo sarà a disposizione per qualsiasi informazione e supporterà gli assegnatari in fase di sottoscrizione del contratto di locazione e ingresso nell’alloggio. Il Gestore Sociale accompagnerà gli inquilini per tutta la locazione creando una comunità di residenti coesa e integrata che favorisca la gestione condivisa degli spazi comuni e l’attivazione di servizi collaborativi.

 Il testo completo del bando ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Trento al seguente link: http://bit.ly/Trento-bando-corti-fiorite.

  

Per maggiori informazioni potranno essere contattati, anche telefonicamente, gli uffici del Servizio Casa e residenze protette.

 

Dall' 11 aprile 2017 fino all' 8 giugno 2017 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando per la formazione di una graduatoria ai fini della locazione a canone moderato di 18 alloggi nel Comune di Pergine Valsugana - fraz. Madrano, via di Castel Rocca n. 20. (qui la scheda dell'iniziativa).

 

AVVISO 1.007,51 kB
BANDO 4,69 MB
delibera 105,08 kB
 
Tutte le informazioni sul sito della Comunità Alta Valusaga Bernstol

L'Amministrazione comunale di Trento ha approvato il bando per la locazione a canone moderato di 76 alloggi in via Falcone, quartiere Clarina, a Trento. L'edificio è di proprietà del Fondo Housing Sociale Trentino. Gli alloggi sono gestiti da Finint SGR e CoopCasa.

Da giovedì 9 marzo 2017 a venerdì 9 giugno 2017 è possibile presentare, presso il Servizio Casa e residenze protette in via Torre d'Augusto 34, la domanda per la locazione a canone moderato di questi alloggi.

Il testo completo del bando ed il modulo di domanda sono disponibili in allegato. 

Per maggiori informazioni potranno essere contattati, anche telefonicamente, gli uffici del Servizio Casa e residenze protette.

Testo dell'avviso

Bando per la locazione di alloggi a canone moderato - Corti Fiorite
File Bando alloggi canone moderato CORTI FIORITE.pdf (136,45 kB)

Domanda locazione alloggi canone moderato - Corti Fiorite
File Domanda alloggi canone moderato Corti fiorite.pdf (172,44 kB)

RENDER 
File RENDER.pdf (2,29 MB)

Da oggi pubblicato il bando di assegnazione di 76 appartamenti in locazione a canone moderato a Trento, con una particolare attenzione alle giovani coppie e all’efficienza energetica.

Il Fondo Housing Sociale Trentino, promosso dalla Provincia Autonoma di Trento e gestito da Finint Investments SGR, appartenente al Sistema Integrato dei Fondi (SIF) di housing sociale investiti dal Fondo Investimenti per l’Abitare (FIA) gestito da CDP Investimenti SGR (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) rende disponibili ulteriori 76 alloggi nella città di Trento (iniziativa denominata “Corti Fiorite”) da destinare alla locazione a canone moderato (costo dell’affitto ridotto del 30% rispetto al mercato) in favore di famiglie e giovani coppie.

Il bando di assegnazione verrà pubblicato il 9 marzo 2017 e rimarrà aperto sino al 9 giugno 2017.

I 76 nuovi alloggi disponibili a Trento Sud in via G. Falcone, sono caratterizzati da una classe energetica fra B e A, che consentirà agli inquilini un forte contenimento dei costi di gestione. Le finiture di pregio e l’ampia zona verde comune garantirà invece il massimo comfort abitativo. Le metrature degli alloggi sono variabili, adatte a tutte le esigenze: si va da una, due e tre stanze sino agli attici degli ultimi piani.

Il Comune di Trento provvederà alla pubblicazione del bando di assegnazione scaricabile dal sito www.housingsocialetrentino.it e dal sito www.comune.trento.it.. A seguito della partecipazione al bando, per chi è in possesso dei requisiti previsti, sarà redatta la graduatoria degli assegnatari per la scelta degli alloggi. Una volta terminata questa procedura, l’Ufficio Casa e Residenze Protette del Comune di Trento, di concerto con il gestore sociale CoopCasa Soc. Cons. a r. l., procederà all’assegnazione degli alloggi. Come di consueto, gli alloggi saranno assegnati per almeno il 40% alle giovani coppie di coniugi o di conviventi more-uxorio, residenti nel comune di Trento al momento dell'approvazione del bando.

Il Fondo Housing Sociale Trentino, gestito da Finint Investments SGR, ideato e promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, vede come primo investitore CDP Investimenti SGR S.p.A. (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare, che ad oggi ha investito nel Fondo circa 50 milioni.

Dall’inizio del 2015 il Fondo ha assegnato in locazione a canone moderato un totale di 106 alloggi (circa un quinto dei 500 previsti al termine delle acquisizioni e delle realizzazioni attualmente in corso), di cui 72 nel Comune di Trento, 16 nel territorio della Comunità della Vallagarina (Rovereto), 9 nel territorio della comunità della Val di Non (Cles) e 9 nella comunità dell’Alta Valsugana (Levico Terme).

A questi si aggiungono ulteriori 4 iniziative per 148 alloggi di prossima assegnazione: 76 alloggi sono previsti appunto a Trento (Corti Fiorite), 23 alloggi nella comunità dell’Alto Garda e Ledro, nel comune di Riva del Garda (località Pasina), 18 nella comunità dell’Alta Valsugana, nel comune di Pergine Valsugana (località Madrano) e 31 nel comune di Rovereto (Cà delle Rose).

Complessivamente quindi, considerando gli alloggi già assegnati e quelli in fase di assegnazione, già nell’arco del 2017 si arriverà a completare più della metà del piano delle 500 locazioni previste dal Fondo Housing Sociale Trentino.

Sono invece in fase di costruzione 21 alloggi in legno a Trento (loc. Roncafort) e 19 alloggi nel territorio della Comunità Vallagarina, comune di Mori.

Al fine di traguardare l’obiettivo di realizzazione dei 500 alloggi a canone moderato il Fondo sta valutando nuovi investimenti sul territorio per ulteriori 206 alloggi.

 

Pagina 7 di 9

Go to top